Marsala, riunione operativa per Generazione Futura

Si è svolta nei giorni scorsi a Marsala la riunione operativa del direttivo cittadino dell’associazione Generazione Futura Lab. All’incontro ha preso parte anche il presidente provinciale Maurizio Spanò, a conferma del momento di rilancio e pianificazione interna del movimento, a pochi mesi dal rinnovo del coordinamento locale che ha portato alla nomina dell’avvocato Alessandro Laudicina come nuovo coordinatore cittadino.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato anche i membri del direttivo locale Massimo Domingo, Vito Genna e Gioacchino Balistreri, si è discusso delle prossime iniziative sociali da promuovere sul territorio, in linea con le finalità statutarie dell’associazione.

Tra i temi affrontati anche l’eventualità di una partecipazione del gruppo alle prossime competizioni amministrative a Marsala, attraverso la possibile presentazione di una lista civica legata al progetto dell’associazione.

Nel corso del confronto, il presidente Spanò ha ribadito la vocazione civica del movimento, orientato alla promozione della partecipazione attiva dei cittadini, alla formazione e all’informazione, nel rispetto dei principi di democrazia, solidarietà e trasparenza.

Alla riunione hanno preso parte anche Alberto Gambina, coordinatore di Erice, e Vincenzo Cuttone, coordinatore per Mazara del Vallo, a testimonianza del radicamento territoriale dell’associazione. Il gruppo prosegue così il proprio percorso con l’obiettivo di offrire uno spazio di impegno e proposta per la comunità locale.