L’appello del Commissario Straordinario Vincenzo Spera
C’è disponibilità per l’assunzione dei medici stranieri nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ma ci sono delle difficoltà operative in provincia tra cui la reperibilità di alloggi.
Il Commissario Straordinario, Vincenzo Spera, ha così lanciato un appello a tutti i cittadini della provincia durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina nei locali dell’ASP.
Nei giorni scorsi, il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore del Comune di Erice Carmela Daidone avevano duramente criticato l’assistenza sanitaria presso l’ospedale “Sant’Antonio Abate” e, più in generale, nell’intero territorio trapanese.
Proprio per questo, il Primo Cittadino Trapanese ha convocato d’urgenza una riunione della Conferenza dei sindaci che si svolgerà giovedì prossimo a Palazzo D’Alì.
Dal canto suo, il Commissario Spera ha dichiarato che alle critiche delle Istituzioni risponderà nelle sedi opportune ma ha presentato alcuni dati importanti che rappresentano ciò che l’ASP, in questo momento, sta facendo nel territorio.
GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA