venerdì, Settembre 20, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, torna il festival "Le Vie dei Tesori"

Trapani, torna il festival “Le Vie dei Tesori”

Trapani si prepara ad accogliere la settima edizione de “Le Vie dei Tesori”, un festival che, anno dopo anno, continua a riscuotere un crescente successo, trasformandosi in un appuntamento irrinunciabile per chi desidera immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura non solo del territorio trapanese ma dell’intera isola. Quest’anno, l’evento si svolgerà in tre weekend consecutivi, dal 14 al 29 settembre, promettendo un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

L’edizione 2024 promette di sorprendere con una serie di novità. Tra queste, spicca la possibilità di sorvolare le saline di Trapani a bordo di un Piper, offrendo una vista mozzafiato su uno dei paesaggi più suggestivi della Sicilia. Inoltre, i visitatori potranno partecipare a una visita esclusiva all’interno della Chiesa del Collegio, guidati dall’architetto Luigi Biondo, che svelerà i segreti e le meraviglie di questo gioiello architettonico.

Un festival, dunque, che non è solo un viaggio nella bellezza, ma un vero e proprio progetto di riappropriazione culturale, che attraverso la valorizzazione e lo storytelling, mira a generare valore sociale intorno al patrimonio culturale siciliano. L’impegno costante dell’organizzazione si riflette non solo nelle numerose iniziative proposte durante l’anno, come i restauri e le attività culturali, ma anche nei numeri record raggiunti: nell’edizione 2023, il festival ha registrato ben 9.125 presenze, segno tangibile dell’interesse crescente per questo evento.


  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie