venerdì, Settembre 20, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàTutto pronto per il "Villa Mokarta Fest"

Tutto pronto per il “Villa Mokarta Fest”

Quattro giorni di festa a Villa Mokarta, in piazza Vittime della Strada ad Erice Casa Santa.

Si tratta del “Villa Mokarta Fest 2024”, l’iniziativa organizzata da VMKLAB O.D.V. e arrivata alla sua seconda edizione.

Tante le attività in arrivo quest’anno. Da workshop dedicati all’ecosostenibilità, al volontariato e alla rigenerazione urbana.

Il tutto, chiaramente, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Erice.

«Siamo orgogliosi – scrive l’associazione organizzatrice – di aver ottenuto numerosi finanziamenti. E siamo orgogliosi di aver vinto diversi progetti che ci consentono di creare comunità, di valorizzare i talenti e di offrire opportunità di crescita e di sviluppo a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla vita del nostro quartiere. Il Villa Mokarta Fest non è solo una festa. Ma è un momento di incontro, di confronto e di condivisione, un’occasione per costruire insieme».

Un’iniziativa importante, dunque, che permette di trasformare il cuore del quartiere di Villa Mokarta in uno spazio vivo e partecipato.

Si parte il 12 settembre, alle 18.30, con la Drepanum Dixie Band in giro per il quartiere per dare il via ufficiale al festival.

Alle 21, invece, sarà la volta della Corrida Show.

Venerdì 13 settembre, poi, si parte con il laboratorio tessuto alle ore 16. Poi cibo e tanta musica.

Anche sabato 14 settembre si potrà partecipare ad un laboratorio sull’architettura e l’urbanistica per finire, alle 22.30, con un dj set.

Domenica 15 settembre, ultimo giorno del festival, si svolgerà il laboratorio “Il volontariato nella rigenerazione urbana: trasforma la piazza con innovazione e rispetto per l’ambiente. Sperimenta nuovi usi dello spazio con pallet e piante”.

Il festival terminerà alle ore 21 con la serata danzante.

Tutti i pomeriggi, poi, sarà presente un’area giochi per bambini e un’area enogastronomica.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie