sabato, Gennaio 18, 2025
9.2 C
Trapani
HomeAttualità"Incontri Musicali nelle Isole": due serate a Favignana

“Incontri Musicali nelle Isole”: due serate a Favignana

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024, l’Ex Stabilimento Florio di Favignana ospiterà “Incontri Musicali nelle Isole”, due appuntamenti dedicati alla musica classica e contemporanea. 

L’evento, inserito nell’ambito della rassegna “Sicilian Music Wave”, è organizzato dall’Associazione Ars Nova, che da cinquant’anni promuove con passione la cultura musicale in Sicilia, con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Favignana.

IL PROGRAMMA

Il primo appuntamento è venerdì 6 dicembre alle ore 18. Francesco La Bruna (violino) e Dario Macaluso (chitarra) eseguiranno un raffinato repertorio con musiche di Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini e Pietro Locatelli.

Secondo è ultimo appuntamento, invece, si svolgerà sabato 7 dicembre, sempre alle ore 18. Il maestro Pier Paolo Petta (fisarmonica) proporrà un emozionante viaggio musicale attraverso le sue composizioni e quelle di Astor Piazzolla, per una serata ricca di intensità e virtuosismo.
L’ingresso ai concerti è gratuito.

LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE COMUNALE STEFANIA BEVILACQUA

«Invitiamo tutti ad assistere a questi due spettacoli – afferma l’assessore comunale Stefania Bevilacqua, con delega al Turismo -. Eventi come questi rappresentano un’occasione preziosa per ascoltare musica di qualità.
Le nostre Isole, con la loro straordinaria storia e il fascino unico, offrono la cornice ideale per un’iniziativa che unisce la grande musica alla promozione del territorio. Il tutto, dunque, regalerà a cittadini e visitatori momenti di autentica magia».

Altre notizie