giovedì, Gennaio 16, 2025
6.7 C
Trapani
HomeAttualitàSan Vito Lo Capo celebra la Giornata Internazionale della Disabilità

San Vito Lo Capo celebra la Giornata Internazionale della Disabilità

Una mattinata all’insegna dell’inclusione, quella che si è svolta ieri al Centro Culturale “Frate Anselmo Caradonna”, organizzata dall’associazione “Adesso è Già Dopo di Noi” con il patrocinio dell’Amministrazione di San Vito Lo Capo, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità.

Una manifestazione per conoscere le sfide della disabilità e la bellezza della diversità al quale hanno partecipato gli alunni della primaria dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice – Fermi.

«Tali iniziative – ha evidenziato il sindaco di San Vito Lo Capo, Francesco La Sala – assumono un ruolo rilevante perché devono indurci ad un’attenta riflessione, affinché la nostra società sia sempre più inclusiva e accessibile a tutti».

«Abbattere la cultura dell’indifferenza e della discriminazione – aggiungono gli assessori Sieli e Vultaggio – è un obiettivo da perseguire con iniziative come queste, realizzando nella vita di tutti giorni comportamenti e atteggiamenti che tengano conto di questi valori».

La mattinata ha visto protagonisti, inoltre, anche diverse associazioni del territorio all’interno del “villaggio inclusivo”, che hanno svolto diverse attività con l’obiettivo dell’accoglienza e promuovendo la consapevolezza in merito alle diverse forme di disabilità.

Altre notizie