9.9 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàTrapani, è morto il professore Andrea Linares

Trapani, è morto il professore Andrea Linares

Si è spento all’età di 81 anni


E’ morto questa mattina il professor Andrea Linares, ex docente di chimica e biologia nelle sezioni A e B del liceo Classico “L. Ximenes” di Trapani. Aveva 81 anni.

Professionista stimato ed amato dalle centinaia di studenti che, negli anni, ha contributo a formare e che lo ricordano per il suo garbo di uomo d’altri tempi, il suo portamento elegante e fiero, sempre in giacca e cravatta, e la sua spiccata simpatia, per non parlare della pazienza che aveva anche con gli alunni che definiva “scecchissimi”, con la sua cadenza che non tradiva le origini marsalesi.

Tante erano l’affetto e la stima nei suoi confronti che il 29 ottobre 2019, in occasione dei suoi 80 anni, 80 ex studenti si sono riuniti per una festa di compleanno a sorpresa. Si sono ritrovati nei locali del Liceo rispondendo “presente” all’appello del loro amato “prof”. Un momento molto emozionate che ha visto, tra i protagonisti, anche dei volti “noti” della città, come l’assessore al comune di Trapani Rosalia d’Alì, gli avvocati Salvatore Longo e Marco Siragusa, la preside Ornella Cottone, l’editore di Telesud Massimo Marino, la professoressa Ignazia Bartholini.

Il professore Linares, accompagnato dai suoi familiari, era visibilmente commosso ma felice: “E’ una grande dimostrazione d’affetto”- aveva detto con le lacrime agli occhi e la consapevolezza di chi ha fatto tanto per promuovere la cultura tra i giovani, oggi donne e uomini adulti, che piangono la sua scomparsa.


- Advertisment -

Altre notizie