Troppi morti sulle strade. Tre nell’arco di pochi giorni. E così il prefetto di Trapani Daniela Lupo corre ai ripari. Costituito l’Osservatorio provinciale sugli incidenti che ha come scopo quello di delineare efficaci strategie per contrastare il fenomeno.
Presieduto dal prefetto, l’Osservatorio è composto dai rappresentanti delle forze dell’ordine, dalla polizia municipale e dall’Anas e sarà integrato con rappresentanti di altri organismi pubblici o privati la cui partecipazione sia ritenuta utile per il conseguimento delle finalità di contenimento degli incidenti stradali.
A Trapani l’ultima tragedia, la vigilia di Pasqua. A perdere la vita, Alice Culcasi di 22 anni. Alla guida di una Seat Ibiza si è schiantata contro un albero mentre stava ritornando a casa. La ragazza non ha avuto scampo è morta sul colpo. L’incidente in via Virgilio.
Il giorno prima un altro morto. La vita di Salvatore Lo Bue, 64 anni, di Erice si è spezzata sulla Statale 187, nel territorio di Valderice. Alla guida di una moto Honda è scivolato mentre stava abbordando una curva. Una vittima anche a Marsala. Due giorni fa a perde la vita Mario Abate di 36 anni. In sella ad uno scooter si è scontrato con un’auto in via Trapani. (Lu.Tod)