Dopo aver affrontato con coraggio e determinazione una dura malattia, Elena ha compiuto, attraverso l’amore infinito dei suoi genitori, un ultimo gesto di straordinaria generosità. I suoi organi sono stati donati, portando speranza e una nuova vita a cinque famiglie.
Elena Corsini aveva solo tredici anni. Fin dalla nascita ha dovuto combattere contro una rara malattia genetica, mostrando una forza incredibile per una bambina così piccola. Il suo gesto d’amore è racchiuso nel commovente post pubblicato dal padre:
«Cara Elena, oggi hai reso felici cinque famiglie donando il tuo cuoricino, i tuoi occhi, i tuoi reni. Siamo immensamente orgogliosi di te, che sei stata la cosa più bella della nostra vita.
Papi tuo troverà la forza ritrovandoti in Stefano e Silvia, che ti hanno amato incondizionatamente, come tantissimi amici che hanno avuto la fortuna di conoscerti».
La prematura scomparsa di Elena ha profondamente scosso la comunità trapanese. Numerosi i messaggi di affetto, vicinanza e solidarietà arrivati attraverso i social alla famiglia Corsini.
Ma ciò che resta è un’eredità preziosa: quella di una ragazzina coraggiosa, che ha lottato come una leonessa senza mai perdere il suo splendido sorriso.