E’ stato inaugurato ieri in Piazza Francesco Pizzo a Marsala, un Camper sanitario di proprietà dell’associazione Batticuore… Batti Onlus ETS, grazie a un progetto finanziato dal Fondo Carta Etica di Unicredit e con il sostegno della Sigel.
Il Camper sanitario rientra nel progetto “Avrò cura di te” e vedrà coinvolte le scuole del territorio provinciale per l’informazione e l’educazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e della diagnosi delle patologie e malformazioni cardiache che determinano morti precoci in età scolare.
L’Associazione BATTICUORE… BATTI ONLUS è impegnata da anni nella lotta contro le malattie cardiovascolari e nella promozione della prevenzione attraverso attività di informazione ed educazione. Il progetto “Avrò cura di te” ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla prevenzione delle malattie cardiache e di fornire loro strumenti concreti per preservare la propria salute.
Le interviste a Gaspare Rubino – Presidente Batticuore Batti Onlus ETS e a Jlenia Pasta – Area Manager Sicilia UniCredit