Concluso “In da hood”, il torneo di basket dell’estate!

Un evento atteso da tutti gli amanti della pallacanestro e non solo

Grande successo per l’ormai classico torneo estivo di basket 3 X 3 “In da hood” disputato dall’ 1 al 3 Agosto sul campetto di Piazzale Ilio.

Il torneo si riconferma una manifestazione sentita, un momento di festa, agonismo e aggregazione sociale, che ha raccolto grandi e piccoli nel segno dello sport e del divertimento con un numero maggiore di squadre partecipanti, come confermato dall’assessore allo sport, Emanuele Barbara.

Organizzato da tre giovani trapanesi, Giorgio Gentile, Riccardo Felice e Giorgio Massa in collaborazione con l’associazione Agorà, l’ evento, ormai giunto alla sua quarta edizione, è stato patrocinato dal Comune di Trapani e quest’anno ha visto tante novità, come la partecipazione della categoria under 12 e per la prima volta anche quella di una categoria femminile.

A vincere il torneo femminile “Una squadra” ai supplementari, di un solo punto, contro “Le senza vergogna”, Il torneo under 12 è stato vinto invece dalla squadra “Vulemo vincire” per 6 a 1 contro gli “Sharks”, mentre per la categoria under 17 la vittoria è stata della squadra “Bimbe di Rizzo”. I vincitori della categoria over sono stati “I cani di mannara” che hanno superato in gara 3 di finale i “Conto Alfonzo” per 14 a 13.

Ad assistere alla manifestazione sportiva anche il Presidente della Polisportiva Trapani, Valerio Antonini. Insomma, un evento, “ In da hood”, riuscito, coinvolgente e inclusivo che punta ad espandersi, creare comunità e tessere relazioni.

ASCOLTA LE INTERVISTE A EMANUELE BARBARA, ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI TRAPANI, E AGLI ORGANIZZATORI, GIORGIO MASSA E GIORGIO GENTILE

Di Martina Bannino