Un baby spacciatore è stato arrestato, a Pantelleria, dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di hashish e marijuana. Nella stessa operazione è rimasto coinvolto anche un maggiorenne che è stato denunciato per lo stesso reato: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla guida di un ciclomotore, il minorenne si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri che lo ha fermato per procedere ad un controllo. Insospettiti dal suo nervosismo, i militari dell’Arma hanno perquisito il mezzo, rinvenendo un pacchetto con 10 grammi di hashish, una dose di marijuana e un bilancino di precisione.
La perquisizione è stata, poi, estesa nell’abitazione del giovane. Qui i carabinieri avrebbero ritrovato ulteriori 180 grammi hashish, altri bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Procedendo nella loro attività, gli investigatori hanno scoperto che il baby pusher intratteneva uno scambio di sostanza stupefacente con un altro giovane isolano, maggiorenne. Si sono così recati nell’abitazione di quest’ultimo, sequestrando circa 50 grammi di hashish.
Il minorenne è stato arrestato, mentre il maggiorenne denunciato. Dopo la convalida del fermo, il baby spacciatore è stato sottoposto ai “domiciliari”