La famiglia Colomba dona un defibrillatore al comune di Erice

Oggi, presso il Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino” di Erice, si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato al Comune. Questo dispositivo salvavita è stato offerto dalla famiglia Colomba, in collaborazione con l’associazione socio-culturale Simona Genco Onlus. Il defibrillatore è stato posizionato all’ingresso del Giardino dello Sport ed è destinato all’uso da parte degli utenti dell’impianto sportivo, in particolare del Clomy Club S.S.D. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla famiglia Colomba in memoria dello zio Filippo, che era un noto titolare di una tabaccheria nella città di Erice e che è scomparso cinque anni fa.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i familiari della famiglia Colomba, la sindaca Daniela Toscano, l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino, e i rappresentanti del Clomy Club. La sindaca Toscano ha espresso la sua gratitudine per questa bellissima iniziativa, che rappresenta un esempio tangibile di altruismo, generosità e solidarietà verso i concittadini. Ha inoltre sottolineato l’importanza di poter contare su un defibrillatore in caso di emergenza, per garantire la salute di coloro che utilizzano il Giardino dello Sport.

Inoltre, durante la cerimonia di inaugurazione del defibrillatore, l’Amministrazione comunale e il Panathlon Club Trapani hanno premiato le associazioni sportive, gli atleti e gli studenti delle scuole che hanno partecipato all’evento. Sono state organizzate gare ed esibizioni di vario genere nelle rispettive discipline. L’assessora Rossella Cosentino ha sottolineato l’impegno degli studenti, degli atleti e delle associazioni sportive, evidenziando che è stata proprio la sinergia tra le parti che ha reso possibile la realizzazione di una giornata indimenticabile. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito, compresi gli studenti, gli atleti, le associazioni sportive e i cittadini liberi, così come il prezioso sostegno del Panathlon Club Trapani, a nome della città di Erice.