Agenti dell’Anticrimine della Questura di Trapani, hanno eseguito, a Marsala, un sequestro di beni, per un valore di 500mila euro a carico di un marsalese di 38 anni. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Trapani – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Questore di Trapani.

Il 38enne, insieme al fratello minore di 36 anni per cui sono state proposte solo misure personali, sono stati oggetti di indagini patrimoniali in quanto, nel corso degli anni, sono stati più volte denunciati o arrestati per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, riportando peraltro diverse condanne. Nell’ambito delle attività investigative a carico del 38enne è stato indicato quale fornitore di cocaina, all’interno di una più vasta associazione criminale che ha operato nel territorio di Marsala e dedita all’acquisto e cessione di ogni tipo di stupefacenti, tra cui anche l’eroina.

La costante attività delinquenziale dell’uomo, coinvolto in diversi procedimenti penali che progressivamente lo hanno collocato vicino a contesti sempre più ampi come quello della malavita calabrese da cui acquistava stupefacente da rivendere sulla piazza lilibetana, hanno indotto il questore a chiederne il sequestro dei beni.