Custonaci, domani riapre il Cine Teatro comunale

60

Si aprirà domani sera, dopo i lavori di adeguamento scenico e tecnologico, il sipario del Cine Teatro Comunale.Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Morfino che domani, alle 21, taglierà il nastro per l’inaugurazione dello storico teatro di via Ugo Foscolo che, oltre a essere stato messo a nuovo, è stato recentemente intitolato al custonacese Vito Poma, poeta, regista, autore di musical, scomparso nel 2014, e figlio del gestore dell’unico cinema di Custonaci. I lavori del teatro, che conta 180 posti, hanno previsto l’adeguamento scenico e tecnologico, per un importo di 226 mila euro.

“Consegnamo alla città di Custonaci – dice il sindaco Giuseppe Morfino – un cine teatro moderno, tecnologicamente rinnovato e in cui sarà possibile mettere in scena attività teatrali, cinematografiche e musicali. Portiamo, così, a compimento un altro progetto che contribuisce alla crescita sociale e culturale della città  di Custonaci”.

Nel corso della serata inaugurale ci saranno momenti dedicati a una proiezione cinematografica, in collaborazione con il “Cine Teatro Ariston” di Trapani, all’esibizione musicale, a cura dell’Associazione gruppo folk “Cala Bukuto” e a una rappresentazione teatrale del gruppo “Liberi ragazzi di Custonaci”.