A Castelvetrano, i Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno arrestato tre minorenni di nazionalità magrebina e denunciato due maggiorenni, tutti accusati di danneggiamento, tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il gruppo, composto da due ragazze e un ragazzo minorenni, insieme a due connazionali maggiorenni, è stato sorpreso dal titolare di un negozio di abbigliamento mentre scavalcava la recinzione dell’attività, danneggiandola. L’imprenditore ha immediatamente avvisato il numero d’emergenza 112, permettendo l’intervento tempestivo di una pattuglia.
I Carabinieri sono riusciti a fermare i tre minorenni sul posto, procedendo al loro arresto. I due maggiorenni, invece, sono stati identificati poco dopo grazie alle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza e denunciati alle autorità.
Dopo la convalida degli arresti, i tre minorenni sono stati sottoposti alla misura cautelare del collocamento in una comunità con il divieto di allontanarsi dalla stessa.