Si riordina parte della minoranza consiliare al Consiglio comunale di Erice.
I consiglieri comunali Mannina Simona, Vincenzo Favara e Alberto Pollari danno vita ad un nuovo gruppo consiliare che hanno chiamato “Socialisti e Liberali per Erice”.
Alla base di questa condivisione politico-progettuale c’è, come scrivono nella nota inviata alla stampa, “la necessità di porre le basi all’interno dell’assise consiliare per proporre una politica che guardi più a costruire per il bene comune che a posizioni di potere”.
Si tratta pertanto di un gruppo tecnico in netta opposizione alla maggioranza che governa Erice ma si dicono capaci di dialogare con i diversi gruppi politici con i quali avviare un confronto.
“Conosciamo le sfide che ci attendono, il territorio Ericino, dalle frazioni al centro della città, ha grandi potenzialità che vanno sviluppate e valorizzate, con una classe politica che guarda al futuro con consapevolezza, concretezza e competenza”.
Il gruppo, ripetiamo, si chiama “Socialisti e Liberali per Erice” con Simona Mannina capogruppo, Vincenzo Favara vicecapogruppo e Alberto Pollari componente.
A salutare con entusiasmo il nuovo trio politico di minoranza è anche Dino Manzo. segretario comunale del PSI di Erice, il quale sottolinea la strada che il nuovo soggetto consiliare intende percorrere: “Il varo del nuovo gruppo consiliare a erice “socialisti e liberali” non è da considerare solo un fatto tecnico consiliare ma riveste un significato politico. Il primo passo a Erice di un’area liberalsocialista che, in coordinamento col movimento “Trapani-Erice una città” punta a creare uno schieramento ampio e trasversale in vista delle comunali del 2027″.
Nicola Baldarotta