Ieri il primo appuntamento de “I salotti itineranti” organizzati dall’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica”

433

Si è svolto ieri il primo appuntamento de “I salotti itineranti”, organizzati dall’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica”, che ha definito il programma della sua prima stagione invernale concertistica. 

A  presiedere “Trapani Classica” è il Maestro e professore Vincenzo Marrone d’Alberti che ne è pure direttore artistico.

Vicepresidenti sono il senatore Fabrizio Bocchino e il Maestro Giacometta Marrone d’Alberti.

Ad esibirsi sabato 5 febbraio  alle ore 19, nel salotto del Maestro d’Alberti: al pianoforte

Matteo Pierro, giovanissimo talento (diciottenne) che ha già raggiunto il podio di numerosissimi concerti. 

Il prossimo appuntamento sarà il 5 Marzo con un Recital Pianistico di Marcella Crudeli “Concerto di inaugurazione serale”, alle ore 18, a Palazzo d’Alì – Sala Sodano “Una vita per la Musica, Premio alla Carriera”. Il Presidente delle Repubblica ha conferito al Maestro Marcella Crudeli l’onorificenza di Cavaliere al Merito (1999), di Commendatore della Repubblica (2007) e la medaglia d’oro e il diploma di prima classe, riservati ai Benemeriti della scuola. della cultura e dell’arte (2003). Le sono stati inoltre attribuiti, dal Sovrano Ordine di Malta, la Croce con Corona al Merito Melitense (2014).