Ripartire per tornare alla vittoria. Domenica la Trapani Shark torna in trasferta per sfidare nel posticipo delle ore 20 Cremona. Gli uomini di Jasmin Repesa sono chiamati ad una vittoria contro una squadra che sta avendo grosse difficoltà. Cremona, infatti, è ultima in classifica con solo 4 vittorie all’attivo e 14 sconfitte.
Contro Reggio Emilia, la squadra di Pierluigi Brotto ha preso una imbarcata: quasi 30 punti di distacco, 27 per l’esattezza, e soli 51 punti realizzati. Insomma, una situazione disastrosa da ogni punto di vista.
Per cercare di rimediare qualcosa, Cremona ha preso Christian Burns, esperto lungo statunitense con passaporto italiano. Con i suoi 39 anni, Burns porterà fisicità ed esperienza alla squadra, segnalando chiaramente l’intenzione della società di invertire la rotta e affrontare il finale di stagione con maggiore solidità sotto canestro.
Burns vanta una lunga carriera in Serie A e torna nel massimo campionato dopo l’ultima esperienza con Brescia nella stagione 2022/23. L’ufficialità del suo ingaggio è attesa a breve, e il giocatore, che ha trascorso le ultime due stagioni a Cantù, potrebbe esordire già nella delicata sfida di domenica, proprio contro la Trapani Shark. Parallelamente, la Vanoli Cremona potrebbe salutare Luca Conti, che è nel mirino di alcuni club di A2.
Sarà sicuramente una sfida interessante ma Trapani, come è ovvio, ha tutte le carte in regola per tornare velocemente alla vittoria e lanciarsi verso la settimana della Final Eight di Torino con il vento in poppa. Vincere aiuta a vincere e da domenica riparte il cammino degli Shark.
Francesco Tarantino