Sono tredici le persone denunciate, con relativa comunicazione alla Procura della Repubblica di Trapani, per abbandono di rifiuti dal Nucleo di Polizia Ambientale del Corpo della Polizia Municipale di Erice. Altre tre persone, invece, sono state sanzionate per non aver effettuato la corretta differenziazione dei rifiuti.
L’identificazione dei trasgressori è stata resa possibile anche grazie all’uso delle telecamere mobili, inserite in una strategia di sorveglianza più ampia. Ma le operazioni della Polizia Municipale di Erice non si fermano qui: altre verifiche e ulteriori indagini, infatti, sarebbero in corso. Pienamente soddisfatta delle attività, il sindaco di Erice, Daniela Toscano.
«La legge è chiara – ha detto Toscano – chiunque venga sorpreso a compiere questo atto incivile dovrà affrontare le pesanti conseguenze legali».
Toscano, poi, ha sottolineato che la sua Amministrazione non tollererà più comportamenti che danneggiano la comunità e l’ambiente del Comune di Erice. L’assessore Paolo Genco, invece, ha invitato tutti a rispettare le regole e ha assicurato che i controlli saranno sempre più intensificati