Turismo e BIT: tutto pronto per una Sicilia Occidentale protagonista

Si parlerà degli eventi più importanti del 2025

Tutto pronto per le presentazioni che il Distretto Turistico Sicilia Occidentale all’interno della 45esima edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si terrà dal 9 all’11 febbraio alla Fiera di Rho. Tra arte contemporanea, eccellenze enogastronomiche e un innovativo marketplace, il Distretto presenterà il meglio del territorio siciliano.

La Bit, una delle vetrine internazionali più prestigiose del turismo, sarà l’occasione per raccontare la Sicilia Occidentale in tutte le sue sfaccettature. Gibellina sarà celebrata come prima capitale italiana dell’arte contemporanea, mentre Trapani e la sua provincia saranno candidate a Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Inoltre, verrà lanciato un nuovo portale di destinazione che permetterà ai turisti di acquistare esperienze e servizi direttamente online.

Durante la conferenza stampa del 9 febbraio alle 13.30, nello stand della Regione Sicilia, verranno presentati i numerosi temi in programma attraverso un video immersivo che mostrerà le bellezze della provincia, dalle isole agli eventi culturali, dalle tradizioni ai borghi storici. Si parlerà degli eventi più importanti del 2025, come la Processione dei Misteri, il Carnevale di Valderice e Paceco, e la stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

La Sicilia Occidentale sarà raccontata come una destinazione ideale per tutto l’anno, non solo per l’estate. L’offerta turistica è ampia e variegata, includendo sport all’aperto, trekking e arrampicate nelle falesie di Makari e San Vito Lo Capo.