Villa Zina ospiterà le persone che dovranno stare in isolamento.
L’azienda Sanitaria provinciale di Trapani e la società “D&G” Tourism hanno stipulato una convezione della durata di 60 giorni, eventualmente prorogabili, per ospitare presso la struttura alberghiera “Villa Ziina Park Hotel” i pazienti che dovranno stare in isolamento.
Sono state messe a disposizione 40 camere singole. Per ciascuna camera, che verrà effettivamente occupata, verranno corrisposte 30 euro al giorno.
Nella struttura, che ha sede a Custonaci, soggiorneranno persone positive al Covid 19 ma che non necessitano di ricovero, pazienti dimessi dagli ospedali ma ancora positivi, oppure soggetti per i quali è necessario un periodo di quarantena e che non hanno la possibilità di svolgerla a casa.
L’Asp, su disposizione della Regione, che erogherà le risorse finanziarie, ha effettuato i necessari controlli per valutare l’idoneità delle strutture che hanno aderito all’avviso ( due in tutto, ma una non possedeva tutti i requisiti), emanato nei giorni scorsi nell’ambito delle misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.