Catania, Toscano verso la permanenza. Il Messina in crisi

Nella parte orientale della Sicilia, il Catania lavora per la prossima stagione fra mercato e pianificazione. Discorso opposto per il Messina che si trova ad un passo dal fallimento

Mimmo Toscano

In casa Catania si lavora già con grande entusiasmo per la prossima stagione. Il presidente Pelligra dovrebbe arrivare in Sicilia fra lunedì e martedì prossimo per iniziare a programmare il nuovo campionato di Serie C. In queste ore, gli etnei stanno lavorando anche per l’asta che si terrà nei prossimi giorni per il centro di Torre del Grifo: il Catania potrebbe adempiere a tutti i passaggi burocratici per sistemare il necessario almeno per gli allenamenti della prima squadra. È stato anticipato l’importante incontro fra il vice presidente Grella e mister Toscano. Filtra ottimismo per quanto riguarda la permanenza del tecnico ex Cesena sulla panchina rossazzurra. Il ritiro comincerà a Norcia a metà luglio e si sta pianificando il lavoro che la squadra dovrà svolgere al netto del mercato. Via gli esuberi e pronti sei o sette nuovi innesti.

Poco più a nord, il Messina naviga in acque estremamente agitate. Il sindaco Basile non vede un futuro per l’ACR Messina. Il problema non riguarda la categoria, o meglio, non solo quello. Il punto principale sarebbe il soggetto che potrebbe acquisire le quote della società perché, dalle parole del primo cittadino, non si prospetta un futuro roseo: “Ci sono imprenditori che si sono fatti avanti, ci sono interlocuzioni e aspirazioni, ma di concreto non c’è nulla”.

Francesco Torrente