Il tragico tamponamento sulla A-29, la vittima è un cinquantenne palermitano

Un violento impatto ha distrutto la cabina di guida, trasformando in tragedia la mattinata di oggi sull’autostrada A29, subito dopo lo svincolo per Calatafimi-Segesta.

Due autocarri diretti verso Trapani sono rimasti coinvolti in un drammatico tamponamento costato la vita a un uomo di 50 anni, originario di Palermo.

Il mezzo su cui viaggiava la vittima trasportava pedane di legno e avrebbe tamponato, per cause ancora in corso di accertamento, il camion che lo precedeva. L’urto, avvenuto intorno alle 7,30, è stato fatale per il passeggero, morto sul colpo. Il conducente, anche lui palermitano, è rimasto ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazione: è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti gli operatori dell’Anas, un’ambulanza del 118 e la polizia stradale, ora impegnata a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. A coordinare le operazioni, il comandante della Polstrada di Trapani, Maria Adelaide Tedesco.

Il traffico ha subito forti rallentamenti per permettere i rilievi del caso e la rimozione dei mezzi incidentati.