sabato, Luglio 13, 2024
27.1 C
Trapani
HomeAttualitàInaugurato a Marausa "Lido senza barriere"

Inaugurato a Marausa “Lido senza barriere”

Presso il Distaccamento straordinario dell’Aeronautica Militare di Marausa.



Al Distaccamento Straordinario dell’Aeronautica Militare di Marausa è stato inaugurato il “Lido senza barriere” architettoniche aperto ai diversamente abili a scopo ludico e ricreativo.
Un progetto che vuole consolidare il rapporto tra il Distaccamento e la comunità locale rivolgendo l’attenzione verso la fascia più fragile della popolazione. Parcheggi riservati, passerelle, scivoli, aree verdi ombreggiate e speciali sedie a rotelle per il trasporto delle persone in difficoltà.
Un progetto di inclusione a 360 gradi, che permetterà a chiunque di fruire dei servizi della spiaggia e di potere accedere alla balneazione.
Alla cerimonia inaugurale, insieme al Colonnello Daniele Mastroberti, nuovo comandante del 37esimo Stormo di Birgi, e il suo staff, sono intervenute le principali autorità locali dei 7 Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa (Trapani, Marsala, Misiliscemi, Paceco, Erice, Valderice e Calatafimi), il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani, Capitano di Vascello Guglielmo Cassone, e i rappresentanti delle associazioni.
Un’inaugurazione che, seppur “formale”, è stata contraddistinta dal piacere di condividere la gioia di avere raggiunto questo importante traguardo. Un traguardo frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolto il personale del Distaccamento che ne è stato promotore e realizzatore, sempre nell’ottica dell’inclusione.

Giuliana Raffaelli

ASCOLTA L’INTERVISTA COLONNELLO DANIELE MASTROBERTI, COMANDANTE DEL 37ESIMO STORMO DI BIRGI

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie