venerdì, Settembre 13, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàCorsi a UniPa per diventare sviluppatori di app della Apple

Corsi a UniPa per diventare sviluppatori di app della Apple

C’è tempo fino a domenica 18 agosto alle 23:59 per presentare la propria candidatura alla selezione per l’ammissione di 56 studenti ai corsi avanzati dell’Apple Foundation Program Unipa, che prenderanno il via a settembre.

Il programma rappresenta un’importante continuazione della collaborazione tra l’Università di Palermo e il gigante tecnologico americano, frutto di un accordo di cooperazione scientifica e tecnologica volto a sviluppare un percorso accademico dedicato al sistema operativo iOS.

I corsi, che accoglieranno un massimo di 28 studenti ciascuno, si concentreranno sulla creazione di prototipi di applicazioni per iOS, tvOS e watchOS, con l’obiettivo di rendere tali applicazioni disponibili su App Store di Apple. Al termine del percorso, i partecipanti otterranno una certificazione ufficiale come Sviluppatori iOS.

La formazione si articolerà in due corsi distinti, che si svolgeranno in parallelo al mattino e al pomeriggio, per un totale di 80 ore distribuite su un periodo di quattro settimane. È aperta a studenti iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorati di ricerca e master di primo e secondo livello dell’Università di Palermo. Per ulteriori dettagli e per partecipare, è possibile consultare il bando di selezione.

di Serena Giacalone

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie