Nell’edizione straordinaria di TG Sud andata in onda alle ore 18:00 su Telesud, il presidente della SportInvest, Valerio Antonini, ha parlato di grandi novità che riguardano i tifosi granata: “Lescano è un nuovo attaccante del Trapani, è stata una trattativa lampo durata neanche due ore. Ho chiamato direttamente il presidente della Triestina che ha accettato l’offerta e abbiamo chiuso l’operazione nel giro di pochi minuti. Sarà il nuovo attaccante del Trapani per i prossimi due anni e siamo per distacco la squadra più forte del campionato. Manca ancora un terzino destro che ha giocato in tutte le grandi argentine tranne al Boca Juniors e al River Plate e stiamo per definire un centrocampista di grande qualità che completerà la squadra – ha dichiarato il numero uno del Trapani -. Voglio sottolineare il lavoro incredibile portato a termine in 30 giorni rispetto alle concorrenti, ad esempio i nostri cugini del Catania, che hanno ancora delle fideiussioni da pagare. Ho chiamato Besmir che aveva già la 10 ed è stato gentile nel cederla al nuovo arrivato”.
“Con il quadrangolare abbiamo voluto dare un grande messaggio di crescita alla città dando il meglio a livello internazionale. L’Olympiacos rappresenta una delle compagini più importanti in Europa e abbiamo avuto l’idea di ospitare un’importante squadra asiatica e che possa portare il logo di Trapani fino in Giappone grazie a Telesud. Faremo dei biglietti giornalieri per il quadrangolare e sarà fondamentale il modo in cui la città accoglierà queste grandi squadre per far vedere cosa siamo in grado di fare qui a Trapani. Il basket è arrivato oggi a 3000 abbonati e per il calcio manca ancora poco per lo stesso numero”.
“Con l’annuncio di Lescano vedremo sicuramente un picco e Pleiss, nel basket, potrebbe spostare gli equilibri in campionato per provare l’assalto allo Scudetto. Coach Repesa è straordinario, lui mi aiuta a convincere i grandi giocatori ad accettare Trapani e con Pleiss credo che la squadra sia tra le tre favorite. Se poi sarà necessario qualcos’altro non ci faremo trovare sicuramente impreparati. Invito tutti a caricarsi sulle spalle la passione di seguire le squadre quest’anno e ad abbonarsi”.
Francesco Torrente