Nove giorni intensi, pieni di emozioni, musica, risate e momenti di riflessione. Si è conclusa con successo la manifestazione estiva “Anche d’estate, Donare Rende Felici”, organizzata dall’omonima associazione nella suggestiva piazza Bonaventura, cuore pulsante della frazione di Napola, nel territorio di Erice
Un cartellone variegato, pensato per coinvolgere grandi e piccoli, dove si sono alternati cantanti, ballerini, attori, comici e persino una spettacolare gimkana trattoristica, che ha strappato applausi e sorrisi. Immancabili le degustazioni, con un trionfo di sapori tipici, tra cui le amatissime sfince, regine indiscusse delle serate gastronomiche.
Ma la manifestazione non ha dimenticato il suo spirito originario: quello della solidarietà. Diversi i momenti dedicati alla pace, con un pensiero toccante rivolto alla guerra in Ucraina e al genocidio in corso a Gaza. Presenti anche i volontari dell’ASP Trapani, che hanno promosso la prevenzione sanitaria e la cultura del benessere.
Il clou dell’evento è arrivato venerdì sera con La Corrida, condotta con brio da Giovanna Cuddemi, affiancata dalle irresistibili “Za Vita” e “Signorina Rosetta”, che hanno fatto letteralmente esplodere di risate una piazza gremita come non mai. A conquistare il pubblico e la vittoria finale è stato il giovanissimo Andrea Candela, che con la sua voce ha emozionato tutti.
Ma la vera vittoria è quella della solidarietà: parte del ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di buoni spesa per le famiglie meno abbienti, individuate dai servizi sociali del Comune di Erice, e contribuirà ai lavori di restauro della Chiesa Sacro Cuore di Napola.
Una festa, sì, ma anche un grande abbraccio collettivo, che ha reso Napola ancora una volta esempio di comunità viva, accogliente e solidale.


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















