Giro di vite contro il lavoro nero e l’evasione fiscale da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Trapani che hanno eseguito tutta una serie di controlli in alcune attività commerciali di San Vito Lo Capo.
La nota località balneare nelle ultime settimane è stata al centro di parecchie critiche e polemiche. Al termine degli accertamenti ventiquattro commercianti sono stati denunciati per la mancata emissione dello scontrino fiscale ai propri clienti mentre ulteriori quattro esercenti sono stati sanzionati, rispettivamente, per mancanza della licenza d’esercizio o per il mancato possesso della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande e per la vendita di prodotti alcolici.
I militari delle Fiamme Gialle, hanno anche individuato otto lavoratori impiegati in “nero” a fronte dei quali i finanzieri hanno contestato le previste sanzioni amministrative nei confronti delle imprese coinvolte, procedendo alla segnalazione all’INPS e all’Ispettorato del Lavoro per il mancato versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali.