Impresa è territorio

97

Il punto sulle imprese in Sicilia e nel trapanese. Ieri a Trapani è arrivato il presidente di Confindutria, Carlo Bonomi.

Due giorni in Sicilia, per riflettere e fare il punto sullo stato di salute delle aziende che operano nella regione.
Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sta perlustrando il territorio siciliano accompagnato dal presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno. Ieri è stato anche a Tarpani, nei locali dell’azienda Castiglione cheha aperto le porte in occasione dell’incontro “Impresa è Territorio”. E’ stato un momento importante di confronto che mira ad accendere i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali dell’Isola e sul loro rapporto con il territorio che le ospita.

Ieri, Bonomi, ha avuto un colloquio con il presidente della regione in pectore, Renato Schifani.
“Al presidente Bonomi ho parlato del nostro programma di governo con riferimento alle imprese”.ha detto Schifani soffermandosi sulla volontà, già manifestata chiaramente durante la campagna elettorale, di attrarre investimenti e capitali per la Sicilia, e poi la semplificazione burocratica, oltre a creare con Confindustria un rapporto sempre più forte e organico per trovare sinergia in quella che vuol essere la nostra svolta.

“Ho garantito al presidente Bonomi tempi rapidi per le autorizzazioni”. Così il presidente neoeletto della Regione Siciliana Renato Schifani al termine dell’incontro privato con il presidente di Confindustria.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG