Clementine e vendita di beneficienza dei prodotti della gentilezza per devolvere il ricavato ai Telefoni Rosa

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo scorso 25 novembre, si è avviato il primo step per aiutare donne in difficoltà.

Ad organizzare l’iniziativa è stata Confagricoltura donna; nelle piazze di numerose città siciliane ha organizzato con la vendita di clementine, la raccolta fondi. A beneficio del centro d’ascolto CON TE DONNA, la delegazione di Trapani, oltre a momenti di sensibilizzazione, ha devoluto il ricavato della vendita.

“Solo con l’alleanza tra donne e uomini, nel rispetto di capacità e competenze, si può combattere ogni tipo di oppressione e prevaricazione ai danni delle donne. La violenza, gli abusi e la mancanza di rispetto verso le donne si sconfiggono cambiando la mentalità discriminatoria anche in ambiente di lavoro e nei differenti settori economici, dove le donne sono costrette ad inaccettabili momenti di disparità e dipendenza psicologica e materiale. In qualsiasi ambiente lavorativo le donne vanno sostenute per dare forza e vigore ad un ruolo che è divenuto centrale e attivando ogni possibile misura incentivante la conciliazione vita – lavoro”, afferma Maria Gerardi, leader di Con te Donna.

“Nell’attività imprenditoriale le donne dimostrano capacità di coniugare la sfida con il mercato ed il rispetto dell’ambiente e la tutela della qualità della vita, bisogna supportarle per la realizzazione di tali progetti”. aggiunge

Confagricoltura Donna Trapani, è presente nel territorio locale anche per questo.