martedì, Gennaio 21, 2025
12.1 C
Trapani
HomeCronacaFurto al depuratore di Alcamo, preso il “ladro d’oro rosso”

Furto al depuratore di Alcamo, preso il “ladro d’oro rosso”

Individuato e denunciato il “ladro di oro rosso” che si era impossessato di circa 350 metri di cavi di rame, saccheggiando il depuratore comunale di Alcamo.

Si tratta di un rumeno di 31 anni, residente nell’Agrigentino, che ha agito in trasferta.

Il giorno stesso della commissione del reato, il cittadino rumeno è stato sottoposto a un controllo da parte dei carabinieri presso Sambuca di Sicilia. Durante il controllo, nel furgone dello stesso, sono stati rinvenuti cavi di rame, strumenti da effrazione, guanti e passamontagna. A seguito della perquisizione, i militari dell’Arma hanno proceduto a deferirlo per ricettazione.

Su delega della Procura della Repubblica di Trapani, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di alcamese hanno esaminato i tabulati telefonici del 31enne rumeno, riscontrando che il dispositivo mobile in possesso dello stesso, il giorno del reato, si trovava nella zona interessata dall’evento delittuoso. Pertanto, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Alcamo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il cittadino rumeno per furto aggravato.

Altre notizie