L’ artista trapanese Edoardo La Francesca presenta  la sua ultima Opera “Battesimo di Cristo”

Il dipinto sarà destinato alla Chiesa Parrocchiale Sacro Cuore di Napola.

788

Sarà presentato questo pomeriggio alle ore 17.00 il dipinto dal titolo “Battesimo di Cristo” del talentuoso artista nostrano Edoardo La Francesca, la cui poetica affonda le radici nella pittura antica, dall’inizio del Cinquecento alla fine dell’Ottocento.

Commissionato per la Chiesa Parrocchiale Sacro Cuore di Napola, l’olio su tela raffigurante, per l’appunto, il Battesimo di Cristo è l’ultimo lavoro artistico di Edoardo, trentenne, diplomato al Liceo Artistico di Trapani e il cui percorso formativo si basa in realtà sul restauro. Laureato in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, infatti, Edoardo, per ciò che concerne la pittura, è totalmente autodidatta. Solo negli ultimi anni, ci dice, per progredire nella tecnica esecutiva e nell’uso dei materiali, frequenta alcune masterclass con i più grandi pittori contemporanei, fra cui Roberto Ferri, che gli permette di evolversi, crescere e perfezionarsi anche nella poetica artistica.

Appuntamento dunque per questo pomeriggio alle h 17.00 a Napola, presso la Chiesa Sacro Cuore. L’invito è rivolto a tutti gli amanti dell’arte e non solo.

Di Martina Bannino

ASCOLTA L’INTERVISTA