
Alle 18.30 la finale di Supercoppa tra Handball Erice e Jomi Salerno
Questa sera alle 18.30, presso il centro federale di Chieti, si disputerà la finale di Supercoppa. E ci sarà la Handball Erice. Le arpie, infatti, ieri hanno battuto 27-23 Pontinia. Una gara controllata dalle ericine, che hanno vinto con merito l’incontro e affronteranno in finale le campionesse d’Italia, la Jomi Salerno, che ha superato in semifinale il Brixen Sudtirol. Top scorer Ramona Manojlovic da una parte e Giovanna Lucarini dall’altra, autrici
entrambe di sei realizzazioni.
Siciliane sempre avanti nel punteggio, ma per gran parte della prima frazione la formazione guidata dal tandem Laera-Nasta ha saputo rimanere a stretto contatto. Soltanto negli ultimi minuti di primo tempo le siciliane, grazie ad una Storozhuk autrice di quattro reti nei primi 30′, riescono a trovare cinque lunghezze di vantaggio utili per andare al riposo sul 16-11.
Nella ripresa il team di Nikola Manojlovic trova un importante allungo toccando al 42′ il +3 (24-15) che traccia il solco tra i due team, grazie al duo di estremi difensori Masson-Ramazzotti che chiudono la porta sicula. Pontinia non ci sta e prova a rimettersi sotto e ci riesce al 54′: 26-23 e gara riaperta, approfittando dei tanti errori collezionati in fase di possesso dalle trapanesi. Ma da lì in avanti non segna più nessuno. Finisce 27-23.