18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàEletto il nuovo Comitato di Sezione di Assoenologi Sicilia

Eletto il nuovo Comitato di Sezione di Assoenologi Sicilia

L’assemblea dei soci di Assoenologi Sicilia, riunitasi lo scorso lunedì 4 aprile, presso i locali dell’ISISS Abele Damiani di Marsala, ha eletto il nuovo Comitato di Sezione di Assoenologi Sicilia che resterà in carica per il prossimo triennio.

Tante le riconferme ma anche i nuovi ingressi.

Tornano a far parte del Comitato di sezione i consiglieri uscenti Giacomo Salvatore Manzo, Salvatore De Vita, Francesco Asaro, Girolamo Merendino, Giovanni Angileri, Filippo Angileri, Giacomo Spanò, Antonino Santoro.

Cinque i nuovi consiglieri eletti: Tommaso Maggio, Giuseppe Figlioli, Giovanni Di Giovanna, Fabrizio Fiorino e Isabella Tumbarello.

A seguito dell’elezione, il nuovo Comitato ha riconfermato alla carica di Presidente l’enologo Giacomo S. Manzo. Vice-Presidenti sono invece gli enologi Salvatore De Vita e Giovanni Angileri.

L’enologo Francesco Asaro ricoprirà, come già nel precedente mandato, il ruolo di Segretario mentre l’enologo Antonino Santoro è stato scelto come rappresentante della Sicilia presso il Consiglio nazionale. L’enologo Maurizio Maurizi rappresenterà inoltre la Sicilia in Assoenologi Giovani.

“A nome di tutti i consiglieri eletti, ringrazio sentitamente l’assemblea dei soci che ci mostrato la propria stima affidandoci l’onere e l’onore di guidare la sezione Sicilia per i prossimi tre anni. Veniamo da un triennio difficile, segnato dalla pandemia e dell’incertezza. Questo ci rende ancora più impazienti di metterci a lavoro per dare il nostro contributo allo sviluppo del settore e alla crescita professionale della categoria” – ha commentato l’enologo Manzo.

Già nei prossimi giorni il Comitato di sezione si riunirà per iniziare a definire obiettivi e strategie e programmare le attività a medio e lungo termine.

- Advertisment -

Altre notizie