Omaggio a Mauro Rostagno

Trapani rende omaggio a Mauro Rostagno, figura simbolo dell’impegno civile e giornalistico, con una giornata dedicata alla sua memoria. Lunedì 7 aprile, il Cine Teatro Ariston ospita due momenti significativi legati alla proiezione del documentario “Mauro Rostagno. L’uomo che voleva cambiare il mondo”, produzione Sky Original firmata da Palomar e Sky Studios.

In mattinata, numerosi studenti delle scuole superiori del territorio hanno assistito alla proiezione del film, seguita da un momento intenso e partecipato grazie all’intervento di Maddalena Rostagno, figlia del giornalista, che ha condiviso riflessioni e ricordi legati alla figura del padre.

Alle ore 20.30, la serata prosegue con una proiezione aperta al pubblico, organizzata con il patrocinio del Comune di Trapani.

Il documentario racconta la storia di Rostagno, sociologo, giornalista e attivista, ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988. Con immagini inedite e preziose testimonianze, il film ripercorre la sua vita e il suo instancabile impegno per la verità, la giustizia e la libertà d’informazione.

di Valeria Marrone