Marsala piange Sebio De Bartoli

Marsala piange Sebio De Bartoli, titolare delle storiche Cantine De Bartoli e ambasciatore dell’enologia siciliana nel mondo. Figlio del celebre Marco De Bartoli – pioniere del vino naturale in Sicilia – Sebio ha ereditato una passione autentica per il vino, portando avanti con amore l’azienda di famiglia insieme alla sorella Gipi e a Renato.

Grazie al suo impegno, i vini e i liquori delle Cantine De Bartoli hanno conquistato appassionati ed esperti internazionali, diventando simbolo di eccellenza del vino siciliano. Ma Sebio non è stato soltanto un grande produttore: era anche un artista silenzioso.

Tra le mura del suo baglio, infatti, coltivava in segreto un’intensa passione per l’arte. Un amore che ha scelto di condividere con la comunità attraverso una sua scultura del Gesù Crocifisso, oggi custodita nella Chiesa Santo Padre delle Perriere di Marsala. Un gesto che racconta la sua spiritualità e il desiderio di lasciare un segno, non solo nel mondo del vino, ma anche nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Amato da amici, colleghi e collaboratori, Sebio De Bartoli sarà ricordato per la sua gentilezza, il sorriso discreto e l’amore profondo per la sua terra. I funerali si terranno mercoledì 11 giugno proprio nella Chiesa Santo Padre delle Perriere, dove amici e familiari potranno dare l’ultimo saluto a un uomo che ha trasformato la vita in un’opera d’arte.