sabato, Luglio 20, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàEmergenza idrica a Trapani, i cittadini si incontrano

Emergenza idrica a Trapani, i cittadini si incontrano

Un incontro per affrontare le criticità dell’emergenza idrica.

È quello che hanno pensato di organizzare alcuni trapanesi, ormai stanchi dalla continua mancanza di acqua. L’incontro si terrà mercoledì 10 luglio, alle 18:30, presso la sala Laurentina.

«Vista l’emergenza idrica a Trapani e non solo – scrivono gli organizzatori – si è pensato di fare un incontro per evidenziare le problematiche e capire quali sono i provvedimenti urgenti che può e dovrebbe prendere l’Amministrazione comunale e la Regione siciliana».

All’incontro saranno presenti anche dei legali che hanno dato la propria disponibilità così da poter definire eventuali provvedimenti che i cittadini possono adottare.

Un confronto civile e costruttivo, dunque, con un solo obiettivo: capire come migliorare la situazione acqua in provincia di Trapani.

Ad inizio settimana, in realtà, di acqua se n’era parlato al Consiglio comunale. E non è un caso che alla seduta di lunedì hanno partecipato tanti cittadini. Gli stessi cittadini che, non avendo ricevuto risposte dall’Amministrazione, hanno deciso di unirsi e confrontarsi.

L’Amministrazione, intanto, sarebbe a lavoro per migliorare la situazione.

Lo sta facendo, ad esempio, con la riattivazione di cinque pozzi a Bresciana e il potenziamento di pozzo Madonna. E poi, negli ultimi giorni, con l’ordinanza sulla requisizione dei pozzi privati.

Peccato che, però, la situazione al momento è sempre quella: solo ipotesi e nessuna certezza.

Chiara Conticello

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie