sabato, Luglio 13, 2024
27.1 C
Trapani
HomeAttualitàLe 3 domande della domenica a Rocco Greco

Le 3 domande della domenica a Rocco Greco

Nei giorni scorsi, il gruppo di Misiliscemi Insieme ha manifestato la propria indignazione sulla mancata pulizia delle spiagge misilesi.

Il consigliere Rocco Greco, firmatario di una nota (insieme ai consiglieri Giacalone e Peralta) in cui prende le distanze dall’Amministrazione Tallarita, ci spiega di più nella nostra rubrica domenicale.

1) Quali sono le criticità che evidenziate?

La spiaggia di Marausa è sempre stata punto di riferimento non solo per i Misilesi ma per miglia di famiglia dei comuni limitrofi.

La mancata rimozione della posidonia, la conseguente mancata pulizia della spiaggia e l’assenza dei servizi indispensabili compreso una pedana per i disabili, sta creando un grave danno all’immagine del territorio nonché all’economia che ruota attorno alla stessa.

2) Quali soluzioni?

Nel Consiglio comunale di aprile il gruppo di Misiliscemi Insieme ha evidenziato il ritardo e chiesto l’immediato avvio delle dovute procedure, in modo da arrivare preparati alla stagione estiva.

Adesso l’unica soluzione rimane l’affidamento diretto ad una ditta seria, con la giusta esperienza, in modo da non arrecare ulteriori danni all’interno arenile, come purtroppo avvenuto lo scorso anno.

3) È passato poco più di un anno e mezzo dalla prima elezione. Misiliscemi c’è o è ancora un’utopia? Misiliscemi c’è ed è una realtà difficile. Ma questo non ci stupisce poiché noi del gruppo Misiliscemi Insieme ne eravamo pienamente coscienti dall’inizio.

Utopie rimangono ancora ad oggi, le promesse fatte in campagna elettorale da questa amministrazione e da tutto il gruppo Progetto Comune.

Nicola Baldarotta

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie