La seconda serata del Premio Saturno

Ieri seconda giornata della 20esima edizione del Premio Saturno. Sul palco HandBall Erice e la musica di Paolo Noise.

Si è conclusa la seconda serata della 20esima edzione del Premio Saturno. Una serata dedicata allo sport e alla musica.

Prosegue con il riscontro del pubblico, la 20esima edizione del Premio Saturno – La Sicilia che produce, il riconoscimento alle aziende e a quelle personalità che si sono distinte per merito nei loro settori, voluto dall’emittente televisiva Telesud insieme alla Camera di Commercio di Trapani. Dopo un avvio scoppientante della prima serata, ieri il focus, oltre al cooking show di Andy Luotto, è stato lo sport. Prima un talk show, condotto da Stefania Renda, con ospiti il noto giornalista sportivo Italo Cucci, l’assessore allo sport al comune di Trapani Emanuele Barbara, il presidente dell’Handball Erice Michele Ingardia e l’allenatore del Trapani Calcio, Alfio Torrisi. Un momento per tracciare un bilancio sulle più importanti realtà sportive del nostro territorio. E tra le realtà sportive spicca ovviamente anche l’Handball Erice, squadra di pallamano femminile che milita nel massimo campionato, reduce nella scorsa stagione della vittoria in Coppa Italia e sconfitta solo a gara 3 nella finale scudetto. Ieri sera è stata occasione per le Arpie di presentarsi al pubblico e ai propri sostenitori. Sul palco, insieme a Vittoria Abbenante e a Stefania Renda, dopo i saluti istituzionali di rito, dirigenza e squadra al completo, che si appresta a iniziare la prossima stagione. E per l’occasione, proprio alla società del patron Norbert Biasizzo è stato consegnato, dalle mani del sottosegretario di stato all’Agricoltura, l’on. Patrizio La Pietra.

Spazio anche alla consegna di un altro Premio, all’azienda trapanese On Off di Salvatore Martinez, che ha ricevuto la statuetta saturnea dalle mani del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida. Per concludere la serata, spazio alla musica e all’entusiasmo di Paolo Noise direttamente dallo Zoo di 105.

Per quanto riguarda il programma della giornata di oggi, alle 19, si terrà il talk show dedicato al “Mare e all’economia circolare”, seguito dal cooking show con protagonista l’enogastronauta Peppe Giuffrè. Alle 22 invece spazio alla comicità con “Stand Up Sicily”, con ernesto Maria Ponte, Vittoria Abbenante e i comici siciliani. Ancora quindi un’altra ricca giornata di appuntamenti da non perdere.

ASCOLTA LE INTERVISTE ALL’ONOREVOLE PATRIZIO LA PIETRA ED A PAOLO NOISE