“Pirandello. Questo, codesto e quello”, domani, domenica 8 settembre anche a Trapani al Chiostro di San Domenico.
Uno spettacolo originale e spiritoso, fuori dagli schemi che coinvolge moltissimo il pubblico. Non c’è qui il “Pirandello” triste che conosciamo e che non sorride mai, ma c’è Sergio Vespertino che in un’ora racconta, soffre, ride, piange, interroga e rimprovera lo scrittore agrigentino per la crudeltà delle sue pagine che hanno tolto la tranquillità e non hanno fatto più vivere serenamente molti personaggi.
Le descrizioni e le domande dell’attore rivolte allo scrittore sono ricche di fantasia e di umorismo. Parlata dotta ma che a volte si mescola con il dialetto espresso dalla voce popolare con frasi e saggi proverbi ad effetto che arrivano diritti al cuore.
Il testo scritto dallo stesso Vespertino e da Salvatore Ferlita è curato in ogni dettaglio. Riprende talune novelle, Sei personaggi in cerca d’autore, La casa del granella, Il vitalizio, La verità, Il berretto a sonagli, L’uomo dal fiore in bocca, Il fu Mattia Pascal ed altre opere, ma sicuramente sarà un nuovo modo per raccontarvi Pirandello. L’evento è organizzato dalla Oddo Management, di Katia e Giuseppe Oddo.
PER INFO su ULTIMI BIGLIETTI SOLO ON-LINE SULLA PIATTAFORMA LIVETICKET