Marsala, l’onorevole Bica (FdI) molla il Sindaco Grillo

A Marsala i venti di guerra e di cambiamento non accennano a placarsi. Dopo la seduta di consiglio comunale nella quale è stata affrontata la mozione di sfiducia al Sindaco Massimo Grillo (non passata), e dopo l’annuncio dello stesso primo cittadino di guardare a Fratelli d’Italia come sua nuova possibile casa politica, le acque sembrano molto agitate. Specie in casa Fratelli d’Italia che, per inciso, è presente in Giunta oltre che in consiglio comunale.

Oggi prendiamo atto della dichiarazione dell’onorevole Giuseppe Bica, parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, che invita alla riflessione il Sindaco lilibetano: non solo esprime perplessità sulla sua volontà di entrare nel partito di Giorgia Meloni ma addirittura chiama a raccolta i suoi sostenitori per voltare pagina.
“La mia posizione è sempre stata chiara e coerente: Marsala necessita di un cambio di rotta e di una nuova visione per il suo futuro. Accogliamo con rispetto l’interesse del sindaco Grillo verso il nostro partito, ma riteniamo che per il bene di Marsala sia necessaria una riflessione profonda sul percorso amministrativo intrapreso finora.
Insieme ai miei sostenitori di Marsala, ci facciamo promotori di un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche di centrodestra e i movimenti civici. Il nostro obiettivo è elaborare un programma concreto per il rilancio della città, che risponda alle reali esigenze dei marsalesi.
Invitiamo tutte le parti interessate a sedersi a un tavolo di confronto, mettendo da parte personalismi e interessi di parte.”