Debutto amaro invece per la formazione in C maschile
Si è aperta ufficialmente la stagione sportiva 2023/24 dell’Erice Entello Volley. E’ stato un fine settimana in chiaro scuro per le maggiori formazioni ericine. In Serie C maschile i ragazzi di coach Piervito Vulpetti hanno perso in casa della Green Experience Rio Casa Mia Terrasini 3-0 pur disputando una partita totalmente alla pari con l’avversario. «La prima di campionato è sempre un rebus – ha detto Vulpetti – non si conosce l’avversario e non si conosceva quasi nemmeno il reale nostro valore. Da oggi si ricomincia a lavorare, facendo tesoro degli errori per non commetterli più. Prossimo impegno il debutto casalingo contro lo Sciacca, squadra tra le più accreditate per l’accesso ai play off. Ci faremo trovare agguerriti e preparati».
Si chiude con una vittoria la prima di campionato in Serie D per le ragazze dell’UnipolSai Entello Volley di coach Maria Rosa Giliberti. Grinta e determinazione hanno portato la squadra a vincere tutti i tre set. La partita è stata affrontata dalle ragazze in maniera contratta ma nonostante tutto i primi due set sono stati vinti senza problemi. Il terzo ed ultimo set è stato più combattuto, vista la reazione delle ragazze del Carini che ci tenevano a vincere magari un set. Promette bene la stagione. «Un plauso a tutte le ragazze – ha affermato Giliberti – che si sono impegnate fino alla fine, dimostrando di essere una squadra solida ed esperta. Per loro solo parole di merito, ora si lavora per affrontare la prossima avversaria. Questa vittoria carica tutto il gruppo, ma sappiamo bene che siamo solo alla prima e che c’è un Campionato intero da disputare».
Dal prossimo weekend in campo anche il settore giovanile, su cui il presidente Pasquale Tedesco punta. In campo sia le squadre femminili Under 14, Under 16 e Under 18 guidati da Cristina La Commare, sia quelle maschili Under 15, Under 17, Under 19 guidati da Oddo, Vulpetti e Castiglione.
«Uno dei principali obiettivi che ci prefiggiamo come società – spiega il presidente Tedesco – è quello di formare nuovi atleti nel nostro settore giovanile, sia femminile che maschile, e questo grazie alla preziosa collaborazione di preparatori di grande esperienza, del direttore tecnico e sportivo. Sostenere lo sport e investire nel futuro delle giovani promesse sportive della città – conclude Tedesco – credo sia fondamentale».