Calcio regionale, il punto delle trapanesi dall’Eccellenza alla Prima Categoria

Poche vittorie per le formazioni trapanesi che partecipano ai campionati regionali di calcio. In Eccellenza il Castellammare vince il derby con il Marsala, mentre il San Vito quello con l’Alcamo

113

di Federico Tarantino

Nella tredicesima giornata del campionato d’Eccellenza, rotonda vittoria del Mazara che ha sconfitto per tre a zero il Casteltermini. A sbloccare l’incontro è stato Elamrauoi, che ha trasformato il rigore conquistato da Guaiana, che ha poi realizzato la seconda rete con un gran tiro dall’area. La terza e l’ultima rete giunge nel finale con il mancino di Rosella. Il Castellammare vince esternamente il derby contro il Marsala grazie al gol di testa realizzato da Di Bartolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È stato rinviato il match della Mazarese, a causa di positività riscontrate nell’Enna.

In Promozione il San Vito vince il derby della provincia contro l’Alcamo per tre a uno. Zero a zero, invece, tra Folgore e Casteldaccia. Pareggio a reti inviolate anche per il Fulgatore sul campo del Castelbuono.

In Prima Categoria, rocambolesco pareggio per due a due fra Accademia, che perde la testa della classifica, e Città di Casteldaccia. La formazione trapanese si era portata avanti con Nolfo, abile nel sfruttare il cross dalla destra. Il pareggio degli ospiti giunge dal dischetto con D’Acquisto. Sempre dagli undici metri, però, anche Nolfo è preciso. Nel finale D’Acquisto ha sfruttato l’errore difensivo dell’Accademia, pareggiando l’incontro. Il Petrosino espugna il campo della Giardinellese per due a uno. Pareggio a reti inviolate per il Custonaci contro l’Altofonte, una partita caratterizzata dal terreno pesante per via della pioggia. Amara sconfitta, invece, per zero a tre per il Valderice contro il Palermo Calcio Popolare. Perde anche il Salemi nel confronto casalingo con l’Iccarense per zero a due.