lunedì, Gennaio 20, 2025
11.8 C
Trapani
HomeSportPistoia-Trapani Shark 88-94, granata inarrestabili

Pistoia-Trapani Shark 88-94, granata inarrestabili

Quinta vittoria consecutiva per i granata che continuano a sognare: da +21, la Shark chiude con il brivido

IL TABELLINO
PISTOIA: Christon 13, Benetti, Della Rosa, Anumba ne, Paschall 15, Novori ne, Rowan 19, Kemp 11, Forrest 13, Boglio ne, Saccaggi, Silins 17. All. Markovski
TRAPANI: Eboua, Notae 9, Horton 10, Robinson 18, Rossato 7, Alibegovic 16, Galloway 21, Mollura, Pleiss ne, Gentile, Brown 8, Pullazi 5. All. Repesa
Arbitri: Quarta, Pepponi, Nicolini
Note: parziali: 22-21; 13-29; 25-19; 28-25

CRONACA
È una Trapani Shark da sogno quella vista per gran parte del tempo questo sabato sera a Pistoia. I granata hanno raggiunto il +21 come massimo vantaggio nel corso del 3° quarto, poi un calo di attenzione ha permesso ai toscani di rientrare e giocarsi le proprie carte fino alla fine sull’onda dell’entusiasmo. 88-94 il finale per Trapani che vince la quinta partita consecutiva e continua a volare.

Un avvio di partita equilibrato, dove le due squadre hanno fatto vedere un buon primo quarto. Il primo canestro è stato realizzato da Robinson da due punti, poi il primo gap è stato creato dalla tripla del 16-10 per Pistoia messo a referto da Rowan. Dopo i primi 10 minuti il punteggio si è chiuso sul 22-21 con il canestro di Paschall sulla sirena. Spazio anche per Brown ed Eboua nella prima frazione.

Nel secondo quarto Trapani torna in parità con i 3 punti di Pullazi. Due tiri liberi conquistati da Robinson che ha realizzato il primo, sbagliato il secondo e ha permesso ad Alibegovic di prendere il rimbalzo e realizzare da due. Subito dopo palla recuperata di Horton e tripla di Robinson per il 26-32. Altro rimbalzo catturato da Robinson che serve un assist d’oro a Rossato che appoggia al tabellone e realizza i primi 2 punti personali della partita. Time out di Trapani a 2:04 dalla fine. Passaggio dietro schiena di Galloway per Brown che mette la tripla del +12. E ancora, dai 6,75, tre punti di Alibegovic che chiude il 2° quarto sul 35-50. Da evidenziare le 9 palle perse di Pistoia dopo 20 minuti di partita.

Non cambia l’andamento della partita dopo la pausa lunga. Stoppata di Alibegovic, transizione rapida e bomba di Gabe Brown per il +18. Due punti facili in penetrazione per Robinson e poi ancora una grande difesa dei granata che prendono un rimbalzo, e schiacciata di Alibegovic in contropiede. Poi ancora tripla di Galloway per il +21, nuovo massimo vantaggio. Si è rianimata Pistoia che ha accorciato fino al -12 a 2:18 dalla fine del 3° quarto. Dall’angolo la tripla di Paschall per il -10 dei toscani. Dopo un 1/2 dalla lunetta per Christon, la frazione si chiude 60-69.

Si apre con la tripla di Maverick Rowan l’ultimo quarto: 63-69. Pistoia ha chiuso il gap portandosi a -1 con un parziale di 14-0 interrotto dalla tripla di Alibegovic. Stoppata di Silins sul 7 granata prima della tripla di Robinson che permette ai suoi di rifiatare. 4:18 dalla fine e tripla di Galloway e libero supplementare del +5 realizzato. Grande canestro di Rowan in allontanamento che riporta Pistoia sul -3; poi altri tre punti del 9 di Trapani per il ritorno a +6. 2/2 di Kemp dalla lunetta. Due punti fondamentali di Alibegovic con un gancio da sotto canestro e time out per Pistoia a 1:16. Buona uscita dal time out con il canestro di Rowan, a cui ha risposto Galloway con la tripla che ha portato a 21 il bottino personale del nativo di Baton Rouge. Si è chiusa 88-94 la partita che inanella il quinto successo consecutivo per la Shark.

Francesco Torrente

Altre notizie