“In questa settimana siamo arrivati progressivamente al completo però i ragazzi sono tutti a disposizione e quindi dovremo valutare chi impiegare, anche Smith è in gruppo e, vista la sua stazza, sono convinto che potrà darci una mano per quanto riguarda il problema dei secondi possessi”.
Zare Markovski, allenatore di Pistoia, è sicuro. I problemi del passato sono stati ben analizzati e questa sera, contro la Trapani Shark, Pistoia lotterà per ogni pallone. Ma è chiaro che il coach non vuole sottovalutare i granata.
“Affrontiamo una squadra come Trapani che non è una neopromossa come le altre visti i proclami e gli investimenti fatti sin dall’estate: un team molto pericoloso negli esterni ma con giocatori nel pacchetto lunghi in grado di colpire anche dall’arco. Per quanto mi riguarda, è ovvio che la voglia di arrivare ad ottenere la prima vittoria della mia gestione è tanta sapendo che, nelle gare giocate finora, la differenza con le avversarie è stata davvero minima”.
Markovski, successivamente, ha analizzato gli acquisti di Brown ed Eboua di Trapani.
“In merito ai cambiamenti delle ultime ore di Trapani, invece, penso che dovremo essere soltanto pronti fisicamente a combattere e diminuire quello che è il loro talento, cercando di fare al meglio quelle che sono le nostre cose”.
Anche Pistoia ha cambiato molto. “Per Paschall, ho sempre detto che le questioni tecniche su di lui non sono in discussione e, con Treviso, è esploso emotivamente dopo aver atteso tre mesi in palestra: adesso questa sua esplosione dovrà andare di pari passo con il miglioramento nella tenuta fisica”.
“Per quanto concerne Kemp, invece, sono molto contento dell’apporto che ci ha dato dopo soltanto poche ore dal suo arrivo a Pistoia: ha grande esperienza e, con un carattere positivo che sicuramente fa bene a tutto il resto della squadra, da lui mi aspetto ancora passi in avanti visto che in ogni momento può fare cose preziose”.
Ieri, infine, durante la trasmissione Timeout di Telesud, ha parlato il vice allenatore Tommaso Della Rosa. Queste le sue dichiarazioni:
Francesco Tarantino