La 69a  Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Trapani da febbraio a giugno, propone un cartellone ricco per quantità e varietà concerti. Il programma spazia dai solisti agli ensemble, che renderanno particolarmente ricco il cartellone del brand TRAPANICLASSICA; ci sarà poi la sezione CROSSOVER, con musica di confine, multimedialità ed anche il rock.

Non mancherà CARILLON, la parte della stagione “per adulti accompagnati da bambini”, con proposte varie e forse anche con qualche sorpresa fuori programma. OUTDOOR, lo spazio dedicato ai concerti “fuoriporta”, anche quest’anno porterà la grande musica nella splendida Calatafimi Segesta. La gran parte dei concerti si terranno presso la Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani, la Chiesa degli Artisti.

La 69ª stagione concertistica degli Amici della Musica è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana e con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani e il Goethe Institut. Tutto il programma ed i biglietti sul sito amicidellamusicatrapani.it.

La stagione si aprirà, domenica 13 febbraio, con l’esibizione del giovane e talentuoso pianista giapponese Kenichiro Kojima. Sabato 12 febbraio il concerto si svolgerà anche a Calatafimi Segesta, nella sala dell’Istituto Comprensivo “F. Vivona”. Domenica 20 febbraio, per TRAPANICLASSICA, è la volta del Trio Metamorphosi. Venerdì 25 febbraio si prosegue con Davide Alogna al violino e Antonio di Cristofano al pianoforte.