Turris-Trapani 0-4: goleada granata con doppietta di Celiento

I granata si impongono con quattro reti. Doppietta di Celiento e gol di Ciuferri e Ongaro. La Turris ha chiuso in nove uomini

Il Trapani travolge la Turris con un netto 4-0, in una gara che ha visto i granata dominare dal primo all’ultimo minuto. Dopo il gol di Ciuferri, sono arrivate le reti di Ongaro e la doppietta di Celiento, mentre la Turris ha chiuso in nove uomini per le espulsioni di Ndiaye e Castellano.

Il Trapani trova il vantaggio al 38′ con un colpo di testa di Flavio Ciuferri su assist di Carraro da calcio d’angolo. La Turris prova a reagire con Nocerino, ma la conclusione è fuori, chiudendo il primo tempo sull’1-0.

L’equilibrio dura poco, perché al 51′ arriva la prima svolta: Ndiaye commette un fallo su Anatriello e rimedia il secondo giallo, lasciando la Turris in dieci. Il Trapani ne approfitta subito e raddoppia con Easton Ongaro al 65’, appena entrato in campo, che sfrutta una respinta corta del portiere per segnare il 2-0.

I granata continuano a spingere e guadagnano un calcio di rigore al 76′ per un fallo di mano in area. Benedetti sbaglia dal dischetto, ma sulla ribattuta è pronto Daniele Celiento, che segna il 3-0. Pochi istanti dopo, arriva anche l’espulsione di Castellano, che lascia la Turris in nove uomini.

Nel finale, Celiento completa la sua doppietta all’88′, con un fantastico colpo di tacco al volo che sigilla il 4-0 finale.

I granata hanno mostrato solidità difensiva e grande efficacia in attacco. La squadra di Torrente è apparsa in pieno controllo del match. Il Trapani si prepara ora per l’atteso match di Coppa Italia contro il Rimini, dove cercherà di confermare l’ottima forma dimostrata in campionato.

IL TABELLINO

TURRIS-TRAPANI 0-4

Turris: Iuliano; Boli, Desiato, Castellano, Ndiaye; Pugliese, Morrone, Sabatino (59′ Pisacane); Giannone (84′ Imparato), Trotta (69′ Armiento), Nocerino (84′ Casacchia). A disposizione: Fallani, Suppa, Cavallaro, Giglio. Allenatore: Juliano

Trapani: Ujkaj; Ciotti, Celiento, Silvestri (72′ Sabatino), Benedetti; Hraiech, Carraro, Toscano (57′ Ruggiero); Ciuferri (72′ Verna), Anatriello (65′ Ongaro), Piovanello (57′ Daka). A disposizione: Barosi, Salamone, Stensrud, Sciortino, Zappella, Liotti. Allenatore: Torrente

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi. Assistenti: Michele Colavito e Michele Fracchiolla, entrambi di Bari. Quarto ufficiale Francesco Aureliano di Rossano.

Reti: 38′ Ciuferri, 65′ Ongaro, 79′ e 88′ Celiento

Ammoniti: Giannone, Silvestri, Toscano.  Espulsi: Ndiaye, Castellano

Calci d’angolo: 4-9

Recupero: 1’p.t; 2′ s.t.