Marsala. Fuga in auto con la droga, coppia arrestata dopo un incidente

Avrebbe occupato abusivamente un alloggio popolare che era stato assegnato ad una donna e alla figlia minorenne. Un pregiudicato marsalese è stato arrestato dalla polizia nell'ambito di un'attività per contrastare il fenomeno degli immobili dello Iacp occupati da persone che non hanno alcun titolo. Attività che ha interessato il quartiere Amabilina, a Marsala.

In auto, con un carico di droga, una coppia nel tentativo di sfuggire ad un controllo della polizia, ha innescato un inseguimento ad alta velocità lungo la Provinciale Marsala-Mazara, culminato in un incidente stradale in cui è rimasta ferita una donna. Dopo una lunga corsa, i due sono stati fermati e arrestati.

Il conducente, un pregiudicato di Marsala, è stato portato in carcere, mentre la sua compagna, una giovane incensurata di Mazara del Vallo, è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

I fatti sono avvenuti nel contesto dei controlli straordinari per contrastare lo spaccio di droga e la criminalità legata alla movida del sabato sera tra Mazara del Vallo e Marsala. Alla vista degli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Mazara, l’uomo ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga. Durante l’inseguimento, l’auto ha urtato un alcuni veicoli in sosta, causando il ferimento di una donna, poi trasportata in ospedale.

La corsa si è conclusa a Marsala, dove una Volante ha sbarrato la strada ai fuggitivi. Nel frattempo, la giovane passeggera ha tentato di liberarsi della droga, gettando dal finestrino un involucro contenente 300 grammi di cocaina. Gli agenti, però, hanno recuperato il pacco e sequestrato la sostanza stupefacente.

L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Marsala: l’uomo è finito in carcere, mentre la donna è stata sottoposta a misure restrittive.