Serie C, il Monopoli passa al “Provinciale”

Decisiva la rete di Miceli. Il Trapani trova la seconda sconfitta di fila

Sconfitta al “Provinciale”. Il Trapani cade contro il Monopoli al termine di una partita brutta e che ha offerto ben poco dal punto di vista dello spettacolo. Decisiva la rete all’81’ di Miceli, bravo a depositare in rete un pallone nato da un calcio d’angolo. I granata hanno ricominciato dal 3-5-2 con cui hanno terminato contro l’Audace Cerignola. Stensrud-Anatriello davanti a tutti. Primo tempo poco frizzante, due occasioni – una per parte – arrivate nel giro di pochi secondi: Bruschi conclude con un tiro sopra la traversa. Nel ribaltamento di fronte è Stensrud a superare Vitale in uscita ma a trovare l’opposizione quasi sulla linea di porta da parte di Cristallo. Pochissime fiammate per i primi 45 minuti tutt’altro che divertenti. All’inizio del secondo tempo Piovanello al posto di un evanescente Anatriello. Entrano anche Ruggiero e Zappella che hanno ben approcciato alla gara: l’ex Audace Cerignola ci tenta con il mancino. Il terzino confeziona la miglior potenziale chance per il vantaggio ma agisce con fin troppo altruismo cercando dentro Stensrud anziché tentare la soluzione verso la porta. Nel momento migliore per intensità del Trapani ecco la doccia gelata con la rete di Miceli. Nel finale Verna non è preciso su un pallone che ballava pericolosamente all’interno dell’area; entrano anche Ciuferri e Ongaro ma non sono riusciti ad incidere. Al 95’ il triplice fischio.

IL TABELLINO

TRAPANI-MONOPOLI 0-1

Trapani: Ujkaj; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Segberg (57′ Ruggiero), Verna, Toscano (57′ Zappella), Liotti (76′ Ciuferri); Stensrud (70′ Ongaro), Anatriello (46′ Piovanello). A disp.: Barosi, Salamone, Daka, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo. All.: Torrente

Monopoli: Vitale; Miranda (69′ Contessa), Miceli, Angileri (69′ Bizzotto); Cristallo, Falzerano (90′ Greco), De Risio (59′ Bulevardi), Scipioni (59′ Battocchio), Viteritti; Grandolfo, Bruschi. A disp.: Albertazzi, Valenti, Virgilio, Cellamare, Pellegrini, Sylla, Yeboah. All. Colombo.

Arbitro: Abdoulaye Diop Treviglio
Assistenti: Andrea Barcherini Terni, Ilario Montanelli Lecco
Quarto: Enrico Gemelli Messina
Reti: 80′ Miceli
Ammoniti: Celiento, Verna, De Risio, Miceli, Falzerano, Bizzotto.

Recupero: 0′ pt, 5′ st
Angoli: 5 -3